RADICOFANI (mercoledì 22 maggio 2024) – Nel secondo weekend di luglio il Bosco Isabella di Radicofani diverrà teatro della sesta edizione del Festival Internazionale del Libro della Val d’Orcia, in cui saranno presenti ospiti illustri tra autori e appassionati del mondo della cultura e dell’attualità.
di Mauro Binetti
Sabato 13 e domenica 14 luglio si prepara a sbarcare nuovamente a Radicofani il Festival Internazionale del Libro della Val d’Orcia: giunto alla sua edizione numero 6, la manifestazione avrà luogo nel Bosco Isabella e offrirà un ampio programma multidisciplinare all’insegna dei libri, della cultura e della più stretta attualità, con ospiti d’eccezione tra autori e lettori appassionati, di cui però sono ancora ignote le identità, nonostante l’Associazione Pyramid, organizzatrice dell’evento, stia già stuzzicando in merito sulle proprie pagine ufficiali.
E il manifesto realizzato per l’edizione del 2024, partorito dalla mente e dalla matita dell’artista fiorentina Luchadora, rappresenta al meglio la reazione degli appassionati in attesa di partecipare al Festival, raffigurando una donna che si stupisce nel leggere un libro. Così come c’è grande attesa nel sapere chi saranno gli ospiti illustri che presenzieranno alla manifestazione, poiché le precedenti edizioni hanno potuto vantare mostri sacri del mondo della scrittura come Corrado Augias, Lisa Ginzburg, Lorenza Foschini, Sergio Rizzo, Gino Castaldo e tanti altri. Non resta che aspettare direttamente il secondo weekend di luglio per scoprirlo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/posta-letteraria-definite-le-date-ecco-il-poster-5afe62f4
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/santa-maria-scala-esposizione-oggetto-libro/
Tag: cultura, eventi, Festival Internazionale del Libro, Radicofani, Val d'Orcia Last modified: Maggio 22, 2024