MONTALCINO (lunedì 24 giugno 2024) – I comuni di Montalcino e Buonconvento diventano teatri della nuova edizione di “Nova Eroica”, manifestazione sportiva dedicata al ciclismo con ospiti d’eccezione e tanti tragitti da percorrere pedalando in sella alla propria bicicletta. Un evento sociale improntato sulla condivisione e sui sani principi dello sport.
di Mauro Binetti
Erano presenti anche “lo squalo” Vincenzo Nibali, Alessandro Ballan e Marco Aurelio Fontana, campioni di ciclismo di fama nazionale e non solo, alla nuova edizione di “Nova Eroica”, manifestazione sportiva dedicata alla bici che quest’anno è sbarcata nel senese, più precisamente a Buonconvento e a Montalcino. Oltre 1300 ciclisti provenienti da 22 nazionalità diverse: questi i numeri che hanno caratterizzato l’evento, andato in scena nello scorso weekend e che ha offerto suggestivi paesaggi, buona cucina e soprattutto tanta convivialità.
“Il giusto equilibrio tra adrenalina scaturita dalle pedalate e ristoro offerto dai punti disseminati lungo i tragitti. La forte crescita registrata dall’evento “Eroica” ci rende contentissimi, soprattutto per la vicinanza sempre più costante dei partecipanti ai valori che intendiamo trasmettere, come condivisione, spensieratezza e senso di responsabilità” dicono Franco Rossi e Giancarlo Brocci, rispettivamente presidente e ideatore di Eroica Italia, associazione alla quale si deve l’organizzazione di questo evento sociale improntato sui sani principi trasmessi dallo sport.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Buonconvento, ciclismo, Montalcino, Nova Eroica, protagonista, sport Last modified: Giugno 24, 2024