Scritto da 3:38 pm Montepulciano, Eventi/Spettacolo

A Montepulciano prende il via la stagione eventistica con “Arcobaleno d’Estate”

MONTEPULCIANO (giovedì 20 giugno 2024) – Visite guidate, mostre e degustazioni daranno inizio alla stagione estiva di eventi montepulcianese, con appuntamenti promossi dalla Regione Toscana all’interno della rassegna “Arcobaleno d’Estate”: Palazzo Comunale e la sua Torre diventano protagonisti assoluti.

di Mauro Binetti

Montepulciano si prepara a dare il via alla stagione eventistica estiva, grazie alle forze congiunte della Pro Loco e della Regione Toscana. Ed è proprio la “Toscana diffusa” il tema centrale di quest’anno, che avrà come fulcro la Valdichiana, teatro scelto per ospitare “Arcobaleno d’Estate”, iniziativa giunta alla sua edizione numero 12 pronta ad offrire a cittadini, turisti e visitatori un ricco cartellone di opportunità. Un’occasione per soddisfare le esigenze anche dei palati più fini.

E a proposito di palati, chiusura in bellezza per “Arcobaleno d’Estate” poiché l’ultimo evento in programma prevede una degustazione, comprensiva di brindisi alla stagione estiva ormai ufficialmente cominciata, offerta dall’Enoteca del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano all’interno della Fortezza. Ma spazio anche alla cultura, con l’apertura della rassegna alle ore 16.30 di domani, venerdì 21 giugno: vi è di scena la visita guidata al Palazzo Comunale e alla Torre, veri protagonisti assoluti, a cui seguirà la mostra diffusa della scultrice bronzista tedesca Carin Grudda, per un evento all’insegna dell’arte, formativa e gastronomica.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/arcobaleno-destate-escursioni-e-visite-fb2148a0?live

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/montepulciano-arte-pittorica-e-arte-olfattiva-si-incontrano-nella-pinacoteca-crociani/

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 20, 2024
Close