SIENA (venerdì 29 marzo 2024) – Il tratto della strada Senese-Aretina sarà asfaltato e poi ceduto al Comune di Siena dall’Anas. I lavori si svolgeranno in orario notturno dall’8 aprile.
di Mauro Binetti
Dopo svariato tempo, questa volta ci siamo davvero. Da lunedì 8 aprile partiranno i lavori di sistemazione del tratto stradale della Senese-Aretina all’altezza del Ruffolo fino alla rotonda. Il sopralluogo finale ad opera dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena Massimo Bianchini, del personale dell’ufficio tecnico del Comune e dai tecnici dell’Anas si è svolto nella mattinata di ieri, giovedì 28 marzo, e ha visto anche la presenza dei vigili del fuoco e del comandante della polizia municipale Alfredo Zanchi. L’assessore, dopo una lunga trattativa con l’Anas, ha sancito l’accordo che vedrà la cessione del tratto di strada interessato al Comune di Siena, che provvederà alla sua asfaltatura, anche per andare incontro alle richieste dei cittadini relative al ripristino totale della circolazione.
La conseguente manutenzione seguita dal collaudo è necessaria anche per la presenza, nei dintorni, della caserma dei pompieri e di vari uffici e ambulatori della Regione Toscana. L’inizio degli interventi, programmato per la settimana successiva a quella pasquale per motivi di viabilità cittadina, avrà luogo tra lunedì 8 e giovedì 11 aprile e, per lo stesso motivo, essi saranno effettuati in orario notturno, approssimativamente tra le 22.00 e le 5.00 del mattino.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/chiusura-ponte-vico-alto-cedimenti/
Tag: accordo, Anas, Attualità, comune, Cronaca, lavori, notturni, Siena, strada Last modified: Marzo 29, 2024