Scritto da 1:11 pm Montepulciano, Cronaca

Aggressione a Montepulciano: presunto colpevole identificato e denunciato per lesioni gravi dopo i fatti del 24 febbraio

Aggressione a Montepulciano

MONTEPULCIANO (Siena), martedì 5 marzo 2024 – L’aggressione a Montepulciano dello scorso 24 febbraio trova oggi un presunto colpevole: i Carabinieri del Comune hanno identificato e denunciato a piede libero il minore che si sarebbe scagliato contro un suo coetaneo (entrambi studenti) all’autostazione, ferendolo gravemente.

di Anita Testa

LA LITE ALL’AUTOSTAZIONE – L’aggressione a Montepulciano sarebbe scoppiata in seguito a una lite verso l’ora di pranzo, al termine dell’orario scolastico: i militari poliziano si sono attivati non appena avevano appreso la notizia che la vittima, aveva riportato gravi lesioni al volto, tali da richiedere un ricovero d’urgenza alle Scotte di Siena. La notizia ha subito fatto il giro del web, suscitando sdegno e paura nella comunità studentesca locale. Anche il preside dei Licei poliziani è intervenuto, con una lettera aperta a studenti, genitori e professori scritta e diffusa martedì 27 febbraio.

INDAGINI E PREVENZIONE – Le indagini sono proseguite ad opera dei carabinieri di Montepulciano: tramite le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e i video pubblicati sui social network da alcuni studenti, sono immediatamente giunti all’identikit del presunto aggressore, che è stato quindi denunciato per lesioni personali gravi. Intanto, la compagnia poliziana dei Carabinieri sta programmando (insieme al dirigente scolastico interessato) un ciclo di incontri nelle scuole di Montepulciano per sensibilizzare gli studenti sull’accaduto e sull’adottare comportamenti non lesivi e responsabili verso i coetanei.


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Per approfondire: Rissa tra studenti a Montepulciano, denunciato un minorenne

– Cosa è successo sabato 24 febbraio 2024 all’autostazione di Montepulciano: Montepulciano: violenta lite tra due studenti all’autostazione, uno dei due grave in ospedale

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 6, 2024
Close