CHIANCIANO TERME (venerdì 14 giugno 2024) – Il Teatro Caos ospita “Chianciano nella Terra di Mezzo”, manifestazione dedicata alle opere fantasy “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli” scritte da J.R.R. Tolkien: incontri, mostre e spettacoli incentrati sul mondo fantastico e fiabesco creato dall’autore inglese e trasposto al cinema con la storica trilogia di Peter Jackson.
di Mauro Binetti
“Chianciano nella Terra di Mezzo”. Si intitola così la manifestazione che, da venerdì 28 a domenica 30 giugno, trasformerà il verdeggiante comune in provincia di Siena in un vero e proprio scenario fantasy, immergendo i partecipanti in un’atmosfera fiabesca sulla scia del successo riscosso dalla serie di romanzi, e film, ormai divenuta iconica: “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli”, opere dell’autore inglese J.R.R. Tolkien, trasposte su grande schermo dal regista Peter Jackson, che hanno sin da subito saputo fare breccia nel cuore dei fan attraverso i loro affascinanti e pittoreschi personaggi e i potenti messaggi trasmessi.
Il Teatro Caos di Chianciano Terme, dunque, per l’occasione farà da cornice a una moltitudine di eventi a tema, con incontri, spettacoli, mostre, proiezioni della trilogia cinematografica e riproduzione di musica ispirata ad essa, con ospiti d’eccezione come alcuni degli storici doppiatori che hanno prestato voce ai protagonisti dei film. Immancabili anche gli appuntamenti gastronomici con pietanze preparate e servite seguendo la tradizione “della Contea”. Una tre giorni per rivivere le emozioni provate durante le letture e le visioni del fantastico mondo creato dalla geniale mente di Tolkien, scrittore di una pagina indelebile della letteratura fantasy.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/rivive-la-terra-di-mezzo-nella-contea-di-chianciano-20d2d3ea
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Chianciano Terme, Hobbit, Il Signore degli Anelli, Incontri, spettacoli, Teatro Caos, viaggio Last modified: Giugno 14, 2024