SIENA (martedì 14 maggio 2024) – In occasione del Festival di Cannes, anche la nuova edizione del Terra di Siena prende il via annunciando date e dettagli dell’evento presentato dalla presidente Maria Pia Corbelli e dal direttore artistico Antonio Flamini.
di Mauro Binetti
“La decisione è stata presa per trovare un punto di incontro con gli studenti universitari, in assoluto la categoria più interessata a un evento di questo genere: la collocazione temporale si sposterà da settembre a novembre, anche per non sovrapporsi ad altri festival come quelli di Roma e di Torino”. Viene presentato così il Terra di Siena Film Festival, manifestazione dedicata al cinema giunta ormai alla sua 28esima edizione, durante la conferenza istituzionale, tenuta dalla presidente Maria Pia Corbelli e da Antonio Flamini, direttore artistico.
Il rimando, abbastanza eloquente, è al Festival di Cannes, che prossimamente andrà in scena nella famosa località francese per presentare i film in gara di imminente uscita. La nuova finestra scelta dunque per il Terra di Siena Festival sarà quella compresa tra il 5 e il 9 novembre, data in cui avranno luogo le premiazioni di rito; da confermare ancora invece il luogo in cui esso si svolgerà: l’obiettivo dichiarato dagli organizzatori è quello di tornare al Pendola, tradizionale teatro dell’evento, ma al vaglio ci sono diverse ipotesi, tra cui la più suggestiva corrisponde alla Fontebranda, al fine di sottolineare il legame del festival e di Siena con l’ambiente.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/laccademia-chigiana-si-prepara-per-il-festival-di-primavera/
Tag: Cannes, eventi, Siena, Terra di Siena Last modified: Maggio 14, 2024