SIENA (martedì 16 aprile 2024) – L’iniziativa “Caccia al Rifiuto”, organizzata dall’Ambito Territoriale 3 Siena Nord con il patrocinio di Provincia e Comuni, si pone come obiettivo quello di ripulire i boschi circostanti dai rifiuti che li infestano, come segno di solidarietà ambientale.
di Mauro Binetti
“Ormai da alcuni anni il nostro Ambito Territoriale di Caccia 3 Siena Nord organizza un’iniziativa denominata “Caccia al Rifiuto” che ha avuto il patrocinio della Provincia e dei Comuni. I nostri cacciatori hanno trascorso il fine settimana ripulendo i nostri bellissimi boschi da una vera montagna di rifiuti”. Così si esprime il presidente dell’Ambito Territoriale 3 Siena Nord, Roberto Vivarelli, in merito alla piaga che sta deturpando le aree verdi del territorio valdelsano: diversi volontari si sono rimboccati le maniche e hanno provveduto a raccogliere i rifiuti per ridurre al minimo il loro impatto ambientale.
Tra i quintali di scarti raccattati oggettistica di vario genere, da sacchi per la pattumiera a gomme di automobili, passando per bottiglie, materassi e addirittura elettrodomestici. Un gesto nobile che ha sicuramente dato i suoi frutti quello dei partecipanti a “Caccia al Rifiuto”, giunta alla sua settima edizione, e che ha contribuito a ripristinare in parte la natura fino a qualche tempo fa incontaminata dei boschi della Val d’Elsa: un segnale di solidarietà ambientale e di rispetto per l’ecosistema locale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/bosco-lecceto-volontari-bonifica/
Tag: ambientale, Ambito, Caccia, Cronaca, iniziativa, pulizia, Siena, Territoriale Last modified: Aprile 16, 2024