Scritto da 3:48 pm Asciano, Cronaca

Asciano, il sindaco Nucci lancia l’allarme lupi

ASCIANO (venerdì 21 giugno 2024) – Dopo l’ennesima segnalazione di un attacco da parte di un branco di lupi ai danni di un gregge di pecore, il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci lancia l’allarme, chiedendo un immediato intervento. Indetta una riunione in prefettura per mettere a punto contromisure.

di Mauro Binetti

“Ciò a cui stiamo assistendo è una vera e propria mattanza che mette a rischio sia la vita degli animali che la sopravvivenza degli allevamenti e delle aziende. Un pericolo sempre più crescente non solo per i cittadini ma per tutti coloro che percorrono e frequentano i sentieri e le campagne di Asciano. Per questo ho indetto una riunione di coordinamento in prefettura per valutare il fenomeno che sta interessando tutto il territorio provinciale. Occorrono contromisure immediate e non più rinviabili”.

Si esprime in questo modo Fabrizio Nucci, sindaco di Asciano, dopo l’ennesima segnalazione di un attacco da parte di un branco di lupi ai danni di un gregge di pecore: episodi che stanno diventando sempre più frequenti e che costituiscono un grosso pericolo per le attività commerciali agricole e di allevamenti. La situazione, a detta del primo cittadino, è diventata insostenibile ed effettuare interventi in merito è ormai necessario, tanto che nella riunione programmata in prefettura verrà messa a punto una strategia per ovviare a questo spinoso problema.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/lupi-attaccano-gregge-il-sindaco-di-asciano-chiede-intervento-d7856e76

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/agricoltore-aggredito-da-un-branco-di-lupi-a-rapolano-terme/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Giugno 21, 2024
Close