Scritto da 4:12 pm Monteriggioni, Eventi/Spettacolo

Assassin’s Creed ritorna a Monteriggioni: raduno cosplay per i fan del videogioco

MONTERIGGIONI (venerdì 28 giugno 2024) – Assassin’s Creed Cosplay Italia, associazione di appassionati della nota serie videoludica progettata da Ubisoft, rende omaggio alla saga rievocando gli iconici combattimenti e i variopinti costumi nello scenario di Monteriggioni, location in cui sono ambientate alcune sequenze del gioco.

di Mauro Binetti

“Ancora non riusciamo a credere di aver avuto la possibilità di festeggiare il nostro decimo compleanno a Monteriggioni, località in cui sono ambientate le vicende di ciò che celebriamo e che dà il nome al nostro gruppo. In tal senso le realtà da ringraziare sarebbero veramente tante sia per l’ospitalità che per la partecipazione”. Questo il messaggio, carico di felicità e gratitudine, che giunge da Assassin’s Creed Cosplay Italia, associazione di appassionati della nota serie videoludica progettata da Ubisoft.

Il folto gruppo di fan ha reso omaggio alla saga, nel suggestivo scenario di Monteriggioni che fa da location a diverse sequenze del gioco, rievocandone gli iconici combattimenti e indossando i variopinti costumi dei personaggi protagonisti, grazie alla collaborazione di diverse istituzioni quali Laboratorio Comunicazione, a cui si deve l’invito ai cosplayers, Monteriggioni Turismo e la stessa amministrazione comunale cittadina che ha ospitato l’evento, oltre alle Società A.S.D. Schermidori e F.C. Falconeria per le dimostrazioni di scherma.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.gazzettadisiena.it/raduno-cosplay-di-assassins-creed-a-monteriggioni/

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/monteriggioni-si-colora-destate-tra-musica-giochi-e-cultura/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Giugno 28, 2024
Close