Scritto da 4:18 pm Siena, Sport, Sport home page

Baldaccio Bruni-Robur Siena, le probabili scelte di formazione dei bianconeri: torna Candido, ancora ai box Cristiani e Masini

SIENA (sabato 16 marzo 2024) – Domani domenica 17 marzo ad Anghiari match point decisivo per i bianconeri, a caccia dei tre punti per festeggiare il salto di categoria. Recuperato Candido, in ballottaggio con Boccardi per una maglia da titolare. Indisponibili i lungodegenti Cristiani e Masini. Conferme in difesa e a centrocampo.

di Mauro Binetti

PROMOZIONE A UN PASSO – E’ tutto pronto per la sfida che domani vedrà contrapporsi la Baldaccio Bruni e la Robur Siena. Una tappa importantissima del campionato per i bianconeri allenati da Magrini, che intendono conquistare una vittoria che concretizzerebbe una volta per tutte la tanto ambita promozione in Serie D, consolidando il primato in classifica e prolungando il record di imbattibilità. Tre punti che sarebbero fondamentali e che chiuderebbero il discorso con quattro giornate di anticipo. Ma i padroni di casa faranno di tutto per rovinare i piani della Robur e rimandare ancora una volta i festeggiamenti: si tratta infatti di un campo non semplice, motivo per il quale saranno imprescindibili l’affetto e il supporto da parte dei tifosi.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Spazio dunque alla migliore formazione possibile, ricca di conferme rispetto alla gara giocata al Berni contro il Signa, nonostante ancora qualche importante defezione, come quelle di Cristiani e Masini, in dubbio anche per la panchina. Tra i pali ci sarà ancora Giusti, davanti al quale agirà la titolarissima coppia di difensori centrali Achy-Cavallari; fascia destra occupata da Morosi mentre sul versante opposto pronto Agostinone. La cerniera di centrocampo sarà formata da capitan Bianchi e dal giovane Hagbe come mezzali ai lati del regista Lollo. L’unico dubbio di mister Magrini è nel pacchetto offensivo, con il bomber Galligani sicuro di una maglia: se infatti Candido, appena recuperato, partirà dall’inizio, allora Boccardi ricoprirà il ruolo di seconda punta, altrimenti ancora spazio per lui sulla trequarti con conferma di Granado in attacco. Oggi ultima seduta di preparazione per i bianconeri, con rifinitura domani poco prima del match.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/robur-ad-un-solo-passo-dallobiettivo-tre-punti-per-conquistare-la-serie-d-632a168d

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/siena-recuperato-candido/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Marzo 16, 2024
Close