SIENA (lunedì 18 marzo 2024) – Ripartirà giovedì 21 marzo la sezione senese dell’Associazione Medici per l’Ambiente. Crescita dei bambini, crisi climatica e rischi per la salute i temi al centro dell’incontro pubblico “Girotondo con la natura”, in programma alle ore 18.00 e organizzato grazie all’impegno dei sanitari.
di Mauro Binetti
“Inquinamento e cambiamenti climatici influiscono sulla salute dei soggetti vulnerabili, soprattutto i bambini, con l’aumento, tra le altre cose, delle allergie”. Così hanno parlato Martina Meocci e Flavia Del Grosso, sanitari dell’Associazione Medici per l’Ambiente, nell’ambito della presentazione dell’incontro “Girotondo con la natura. Crescere i bambini nel mondo di oggi: quali sono i rischi reali della crisi climatica per la salute e come ridurli”.
L’evento, organizzato grazie al patrocinio del Comune di Siena, avrà luogo nel pomeriggio di giovedì 21 marzo, alle ore 18.00 presso la Limonaia dell’area verde di Camollia, e sarà un’occasione per parlare di argomenti importanti con gli esperti del settore, come i cambiamenti climatici e i rischi che essi possono comportare per la salute infantile.
“Il nostro dovere principale, in qualità di medici, è sensibilizzare la popolazione e i politici sull’importanza di questi temi e sulla necessità di affrontarli tempestivamente. Ecco perché abbiamo deciso di avviare una serie di incontri di approfondimento rivolti non solo ai cittadini ma a chi spettano le decisioni per il nostro paese” concludono Meocci e Del Grosso, invitando dunque non solo il pubblico ma anche gli enti governativi a partecipare all’evento.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/associazione-medici-per-lambiente-ciclo-di-incontri-d682d4aa
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/formazione-e-prevenzione/
Tag: associazione, Attualità, bambini, clima, eventi, Incontri, Medici, Salute, sanitari, Siena Last modified: Marzo 18, 2024