SIENA (lunedì 29 aprile 2024) – Destino ancora tutto da scrivere per la Mens Sana, battuta di misura in trasferta a San Vincenzo per qualche errore di troppo, che dovrà dare il massimo nel prossimo match, previsto per mercoledì. Biancoverdi beffati sul finale dopo aver inseguito gli avversari per larga parte dell’incontro.
di Mauro Binetti
Si deciderà tutto nella quarta gara di semifinale, di scena nuovamente a San Vincenzo mercoledì alle 21.15. Si sta parlando del destino della Mens Sana Siena che, avente l’occasione di approfittare del match point che l’avrebbe qualificata alla fase successiva, subisce una sconfitta beffarda, seppur di misura, contro la squadra livornese. Ancora una volta alcuni errori di troppo, che avevano già caratterizzato negativamente la prima delle precedenti due partite, si sono rivelati fatali, impedendo ai biancoverdi di chiudere anzitempo il discorso qualificazione, il quale dovrà ora arricchirsi di un nuovo capitolo.
IL RACCONTO DEL MATCH – I primi segnali di incertezza da parte degli ospiti si presentano già in avvio di gara, con i padroni di casa che si portano a un’iniziale distanza di +4, per poi allungare a +7 e raggiungere la doppia cifra a stretto giro di posta: il tabellone recita 25-15. Nel secondo parziale non si registrano inversioni di tendenza da parte dei biancoverdi, che anzi soffrono particolarmente le sortite sanvincentine, soprattutto in difesa, condizionata da qualche disattenzione di troppo, che purtroppo costa caro alla squadra ospite, la quale si ritrova sotto di 45-33, nonostante Prosek provi a tenere a galla i suoi. La terza e ultima frazione di gioco invece vede finalmente la tanto attesa reazione della Mens Sana, che dopo un’apparente quiete torna prepotentemente in partita: trascinati dal solito Prosek e da un rinato Tognazzi, i biancoverdi riescono miracolosamente a portarsi a contatto, fino a un -1 che tiene il match in bilico e gli spettatori col fiato sospeso. Ma mentre San Vincenzo con freddezza va a segno in contropiede, l’errore di Puccioni sulla sirena risulta fatale, fissando il punteggio finale sul 67-65, una beffa per la Mens Sana, e rimandando così il verdetto decisivo a mercoledì prossimo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Basket, match point, Mens Sana, San Vincenzo, Siena, sport Last modified: Aprile 29, 2024