SIENA (sabato 9 marzo 2024) – Vittorio Tognazzi, ex della sfida, spinge la capolista Mens Sana alla vigilia della stracittadina contro il Costone.
di Mauro Binetti
Vigilia di derby per la pallacanestro a Siena. Domani si sfideranno e Vismederi Costone e Mens Sana, entrambe reduci da due successi di fila, con quest’ultima che proverà a difendere il primo posto in classifica contro i padroni di casa allenati da mister Tozzi. Non sarà un match semplice per nessuna delle due compagini, e lo ha sottolineato Vittorio Tognazzi, giocatore della Mens Sana nonché ex del Costone, per il quale questa stracittadina avrà un sapore senz’altro particolare, che promette cuore e impegno nonostante la forza avversaria.
Intercettato dai microfoni del club alla ripresa degli allenamenti, il numero 42 della Mens Sana ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siamo primi, ma questo non vuol dire che siamo i favoriti. Avremo davanti una squadra sulla carta molto forte tecnicamente, e in più saremo in casa loro, ma ci proveremo fino in fondo, abbiamo grande entusiasmo dopo le ultime due vittorie e vogliamo continuare così”. C’è stato spazio anche per i ricordi e le emozioni della sfida contro il Prato: “Oltre ad essere un giocatore della Mens Sana sono innanzitutto un tifoso. E’ stato bellissimo perché abbiamo vinto davanti a quasi un migliaio di persone, alcune delle quali probabilmente non guardavano una partita dal vivo da tanto tempo”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/basket-c-il-costone-siena-vince-ad-agliana-in-un-match-rocambolesco/
Tag: Basket, Costone, derby, Mens Sana, Siena, sport, vigilia Last modified: Marzo 9, 2024