SIENA (domenica 10 marzo 2024) – Al PalaOrlandi è la Vismederi Costone ad aggiudicarsi la stracittadina giocata contro la Mens Sana: finisce 63-41. Prestazione maiuscola dei padroni di casa che agganciano gli avversari in classifica e conquistano la vetta grazie a Nasello assoluto protagonista. Troppo contratta la squadra ospite.
di Mauro Binetti
La terza giornata della seconda fase di Basket C è stata caratterizzata dal derby senese, scontro diretto in cui si sono sfidate Vismederi Costone e Mens Sana, entrambe giunte alla vigilia con carica ed entusiasmo. A trionfare alla fine sono stati i padroni di casa, che, dimostrando superiorità tecnica e soprattutto difensiva, si sono imposti col punteggio di 63-41.
IL PRIMI DUE QUARTI – La prima frazione di gioco ha visto il Costone unico attore protagonista: Banchi e Nasello infatti, con l’aggressività ormai marchio di fabbrica della squadra di coach Tozzi, hanno trascinato i loro compagni sul parziale di 20-8. Secondo quarto invece più equilibrato, con la Mens Sana che prova a risollevarsi con Iozzi accorciando le distanze e portandosi sul 35-27.
TERZO E ULTIMO QUARTO – La Vismederi però ristabilisce le gerarchie allungando il vantaggio grazie a una contromisura in fase difensiva, così da respingere eventuali avanzate da parte squadra ospite: il terzo quarto si chiude sul 51-33. L’ultima frazione di gioco vede la supremazia del Costone consolidarsi e il match concludersi definitivamente sul punteggio di 63-41, complice anche la poca lucidità al tiro della Mens Sana, che è costretta a cedere il passo agli avversari, che la raggiungono in classifica e in virtù dello scontro diretto effettuano il sorpasso, assestandosi al primo posto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/basket-c-vigilia-derby-costone-mens-sana/
Tag: Basket, Classifica, Costone, derby, Mens Sana, ospite, Siena, sport, squadra, stracittadina Last modified: Marzo 11, 2024