Scritto da 5:15 pm Siena, Sport, Sport home page

Basket, Michele Belletti è il nuovo allenatore della Vismederi Costone Siena

SIENA (mercoledì 12 giugno 2024) – Dopo l’inaspettato addio di Maurizio Tozzi, il Costone ha scelto e ufficializzato il nuovo allenatore che siederà in panchina nella prossima stagione: Michele Belletti, ex Livorno, con un passato vincente in Serie B e la conquista di due Coppe Italia.

di Mauro Binetti

“Quando il Costone mi ha chiamato mi sono trovato davanti tanta competenza e professionalità, perciò sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora di iniziare. Sono convinto che lavorando tutti insieme nella giusta direzione potremo toglierci le nostre soddisfazioni”. Si presenta così Michele Belletti, a tutti gli effetti nuovo allenatore della Vismederi Costone Siena. Belletti prende il posto del dimissionario Maurizio Tozzi, reduce da una trionfale cavalcata in Serie C durante la quale ha condotto i gialloverdi verso il salto di categoria.

Il palmares di Bettelli parla per lui, restituendo una figura vincente che ha saputo distinguersi ovunque si sia seduto in panchina: dapprima alla guida del settore giovanile del Borgosesia, poi vice a Omegna, esperienza nella quale si è fregiato della vittoria di ben due Coppe Italia di Serie B. L’ultima avventura lo ha visto alle redini della Pielle Livorno, militante in Serie B, campionato in cui il Costone vuole recitare il ruolo di protagonista. L’arrivo di Bettelli sulla panchina gialloverde è stato accolto festante anche dai dirigenti Andrea Naldini e Francesco Bonelli, entusiasti della scelta effettuata e fiduciosi che possa rivelarsi la persona giusta per guidare la squadra senese al successo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/il-costone-si-affida-a-coach-michele-belletti-lavorando-potremo-avere-tante-soddisfazioni-c72568a2

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/basket-apoteosi-gialloverde-il-costone-vince-il-derby-di-finale-e-conquista-la-serie-b-sconfitta-la-mens-sana-per-90-82/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Giugno 12, 2024
Close