SIENA (lunedì 25 marzo 2024) – Dopo il blitz della Polizia Municipale una settimana fa, le forze dell’ordine e alcuni volontari hanno dato il via all’operazione di bonifica nel bosco del Lecceto. Ritrovata ancora oggettistica di ogni tipo nei bivacchi dei pusher.
di Mauro Binetti
Ha preso il via l’operazione di bonifica al bosco di Lecceto grazie all’intervento di volontari e Polizia Municipale, dopo il blitz di quest’ultima avvenuto settimana scorsa. Ormai divenuto teatro di compravendita di sostanze stupefacenti, il “polmone verde” senese è stato luogo in maniera sempre più crescente di diversi interventi, operati da forze dell’ordine ed enti di competenza, atti a rimuovere i bivacchi dei venditori abusivi. Una situazione drammatica, a cui i volontari del Cai di Siena hanno voluto rimediare: dopo diverse segnalazioni essi hanno provveduto a bonificare parte del bosco ritrovando varia oggettistica, più o meno pericolosa, residua, comprendente batterie ormai scariche, sacchi di vari materiali e anche siringhe, che saranno smaltite da chi di competenza.
La messa in sicurezza del bosco del Lecceto rallenta temporaneamente la condizione di degrado ancora preoccupante, nonostante l’efficienza dell’amministrazione senese. Grazie all’iniziativa del Cai per la tutela del patrimonio ambientale della città, un primo passo in avanti per la restituzione dello spazio verde agli abitanti è stato fatto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/siena-bonifica-bosco-lecceto-stupefacenti/
Tag: bonifica, bosco, Cai, Cronaca, Lecceto, municipale, polizia, Siena, volontari Last modified: Marzo 26, 2024