BUONCONVENTO (venerdì 26 aprile) – Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 aprile, le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso un lupo aggirarsi nel giardino di una villetta in pieno centro abitato, in via della Regione. Nessun danno, ma molta preoccupazione per i cittadini.
di Mauro Binetti
“Sono situazioni pericolose. E se lì fuori ci fosse stata una persona?”. “Il proliferare dei lupi crea problemi di sicurezza. Bisogna fare qualcosa prima che accada una tragedia”. Queste sono solo alcune delle reazioni sui social da parte dei cittadini allarmati di Buonconvento, in risposta a un curioso episodio verificatosi qualche giorno fa. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 aprile, alcune telecamere di videosorveglianza hanno immortalato un lupo che girovagava per il centro abitato, in particolare nel giardino di una villetta sita in via della Regione.
Le immagini ritraenti l’animale selvatico sono state poi condivise sui social network, scatenando paura e preoccupazione nella cittadinanza di Buonconvento e non solo. Ciononostante, il lupo si è fortunatamente poco dopo dileguato senza provocare alcun danno fisico: si è tratto dunque dell’ennesimo avvistamento di fauna selvatica potenzialmente pericolosa che ha interessato il territorio della provincia di Siena, non nuovo a questo genere di segnalazione. Ora la palla passa all’amministrazione comunale, che sarà chiamata ad arginare il problema.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/val-delsa-fauna-selvatica-censimento/
https://www.ilcampodisiena.it/buonconvento-rifiuti/
Tag: Buonconvento, Cronaca, lupo, villa Last modified: Aprile 26, 2024