Scritto da 1:15 pm Siena, Cronaca

Caso Paycare: i deputati del PD esprimono solidarietà agli scioperanti, e presentano un’interrogazione parlamentare a Urso e Calderone

Caso Paycare

SIENA (mercoledì 6 marzo 2024) – Caso Paycare: i deputati del PD Marco Sarracino, Emiliano Fossi, Laura Boldrini, Simona Bonafè, Marco Furfaro, Arturo Scotto, Marco Simiani e Federico Gianassi intervengono sullo sciopero dei lavoratori dell’azienda: poi annunciano un’interrogazione parlamentare sul caso rivolta ai ministri Urso e Calderone.

di Anita Testa

LE PAROLE DEI DEPUTATI PD – “Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Paycare di Siena che da oggi sono in sciopero”, affermano i deputati del PD, “e anche per questo abbiamo presentato una interrogazione parlamentare ai ministri Calderone e Urso affinché il Governo intervenga con la massima urgenza. A fronte di una nuova commessa è inspiegabile l’atteggiamento dell’azienda che non offre garanzie sul futuro e sul mantenimento dei livelli occupazionali della sede di Siena. Per questo come richiesto dal sindacato è necessario che l’azienda si assuma le proprie responsabilità innanzi al governo e lavori per individuare una soluzione che assicuri la continuità del sito e tuteli dal punto di vista occupazionale i lavoratori”.


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Per sapere di più sullo sciopero: Paycare, al via lo stato di agitazione dei dipendenti. Fim Cisl: “Tempo scaduto, azienda ci dica il futuro di 46 persone”

– Un’ulteriore interrogazione politica che ha riguardato il Comune negli ultimi giorni: Allarme furti nel senese, oltre 900 denunce – L’assessore Tucci interrogato dal PD: “Non minimizziamo, ma le impressioni vanno ricondotte alla realtà”

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 6, 2024
Close