SIENA (domenica 14 aprile 2024) – Alle 15.00 la Robur Siena in scena in trasferta allo stadio “Faralli” di Castiglione Fiorentino contro la Castiglionese. Diverse sorprese nell’11 di partenza bianconero, con alcuni rientri e discreto turnover.
di Mauro Binetti
Questo pomeriggio, alle ore 15.00, la Robur Siena sarà ospite sul campo della Castiglionese, per provare ad allungare la striscia di risultati positivi consecutivi e mantenere il record di imbattibilità. Ultimi dubbi di formazione per mister Magrini che a dispetto della vigilia regala sorprese e schiera un’11 titolare inedito, concedendo spazio ai giocatori fin qui meno impiegati, non stravolgendo però l’ossatura della squadra. Sul versante opposto, i padroni di casa cercheranno in tutti i modi di fermare la capolista.
LA FORMAZIONE – In porta torna ad indossare i guantoni Giusti, con il giovane Gueye che si accomoderà nuovamente in panchina: davanti a lui coppia di difensori centrali composta da Achy e Cavallari, con Biancon pronto a subentrare. Sulle fasce spazio ai rientranti Leonardi e Bertelli. Novità di centrocampo Musaj, che parte per la prima volta dall’inizio e che affiancherà, insieme a capitan Bianchi, l’imprescindibile regista Lollo. Il compito di rifornire le punte Ricciardo e Galligani, all’inseguimento del titolo di capocannoniere, sarà affidato ancora a Boccardi. Possibili scampoli di partita per Pagani e Candido, pienamente recuperati.
GLI AVVERSARI – Al rombo bianconero la Castiglionese risponderà con un rodato 3-5-2, modulo difensivo che sfrutterà la potenza degli esterni, con la scelta di mister Fani che ricadrà su Viciani e Meoni. Linea arretrata a tre composta da Cecci, Menci e Menchetti, con Tacchini perno di centrocampo e il bomber Ricci terminale d’attacco supportato da Falomi.
CASTIGLIONESE (3-5-2): Ubirti; Cecci, Menchetti, Menci; Viciani, Minocci, Tacchini, Capogna, Meoni; Ricci, Falomi. Allenatore: Fani.
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Leonardi, Achy, Cavallari, Bertelli; Bianchi, Lollo, Musaj; Boccardi; Ricciardo, Galligani. Allenatore: Magrini.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/robur-siena-castiglionese-pochi-cambi/
Tag: bianconero, calcio, Castiglionese, fischio, formazioni, inizio, probabili, Robur, Siena, sorprese, sport, trasferta Last modified: Aprile 14, 2024