CHIANCIANO TERME (mercoledì 10 aprile 2024) – Diffusa preoccupazione tra i cittadini di fronte alla notizia che un uomo si sia barricato in casa per impedire lo sfratto ai suoi danni: necessari gli interventi della Polizia e dei Vigili del Fuoco, ma si tratta di un falso allarme, poiché l’inquilino era semplicemente assente.
di Mauro Binetti
Una paura per fortuna infondata quella diffusasi nella mattinata di ieri, martedì 9 aprile, a Chianciano Terme. I cittadini si sono allarmati una volta giunta voce la notizia di un uomo che si sarebbe barricato in casa minacciando di togliersi la vita: semplice fake news, nata da un passaparola mal interpretato partito dall’avvistamento di forze dell’ordine in prossimità di un supermercato al centro della città. Forze dell’ordine (Polizia e Vigili del Fuoco) che sono effettivamente intervenute, in via Risorgimento, in seguito alla segnalazione di un ufficiale giudiziario recatosi alla porta blindata dell’abitazione dell’uomo per comunicargli l’imminente sfratto.
La chiamata è scattata una volta compreso che l’inquilino non avrebbe aperto, nonostante la ricezione di un preavviso; anche il complesso sistema di telecamere di cui l’abitazione è dotata non ha chiarito la vicenda, cosa che ha successivamente reso necessario il sopraggiungere delle autorità. Le quali, infine, hanno constatato l’assenza dell’uomo, in quel momento non solo fuori casa ma anche fuori paese, visto che si trovava in Croazia per ragioni ancora da definire. Un fatto dai contorni apparentemente più drammatici del previsto ma scongiurati dall’intervento delle forze dell’ordine.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/arriva-il-perito-del-tribunale-non-si-fa-trovare-0c4d85b6
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/chianciano-studenti-borse-studio/
Tag: allarme, assente, barricato, Chianciano Terme, Cronaca, giudiziario, inquilino, ordine, paura, ufficiale Last modified: Aprile 12, 2024