Scritto da 4:15 pm Chianciano terme, Cultura

Chianciano Terme, studenti dell’alberghiero “Artusi” vincono borse di studio offerte dagli “Amatori Pici”

CHIANCIANO TERME (mercoledì 10 aprile 2024) – Alcuni studenti dell’Istituto Albeghiero “Artusi” sono stati insigniti della vittoria di borse di studio offerte dall’associazione culinaria “Amatori Pici Chianciano” per essersi distinti per creatività in campo ospitalità e ristorazione, con al centro la tipica pasta senese.

di Mauro Binetti

Sono sei gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Artusi” di Chianciano Terme ad aver vinto delle borse di studio offerte da “Amatori Pici Chianciano”, una delle associazioni operanti in campo gastronomico più importanti del territorio e di tutta la penisola, nonché rappresentante della cultura di uno dei simboli culinari del senese, ossia i pici. Il tema del concorso a cui hanno partecipato le classi quarte della scuola era “La via Francigena”, il famoso tragitto turistico e di pellegrinaggio, che è valso poi il premio di 100 euro a ciascun studente partecipante in vista dell’iscrizione all’anno scolastico successivo.

“Accoglienza turistica”, “Sala e Vendita”, “Enogastronomia” e “Prodotti dolciari” le prove che hanno permesso, grazie al loro superamento, il conferimento delle borse di studio dedicate ai futuri professionisti dell’ospitalità e della ristorazione. Sicuramente una nobile iniziativa per l’associazione “Amatori Pici Chianciano”, che inoltre ha contribuito anche a finanziare il viaggio previsto per alcuni studenti che dovranno partecipare a uno stage in Canada, per la somma di circa un migliaio di euro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/borse-di-studio-amatori-pici-ecco-gli-studenti-sul-podio-517f3499

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/chianciano-terme-pullman-incastrato-in-viale-guido-baccello/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 10, 2024
Close