CHIANCIANO TERME (mercoledì 24 aprile 2024) – L’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Andrea Marchetti, annuncia l’acquisizione del Parco dell’Acqua Santa, nell’ambito di un progetto di riqualificazione e miglioramento urbanistico, con attenzione alla componente idrica e ambientale.
di Mauro Binetti
“Si tratta di una scelta, frutto di un percorso amministrativo condiviso tra Regione, Comune e società immobiliare terme, presa con l’obiettivo di valorizzare la parte centrale della città”. Queste le parole di Andrea Marchetti, sindaco di Chianciano Terme, in piena campagna elettorale, del cui programma il progetto in questione fa parte: durante una di queste iniziative infatti l’amministrazione comunale ha annunciato l’acquisizione dello storico Parco cittadino dell’Acqua Santa, che sarà presto interessato da un’opera di riqualificazione nel più ampio ambito di miglioramento urbanistico, idrico e ambientale.
Come sottolineato più volte dallo stesso Marchetti, il termalismo è un settore con un forte valore identitario che rispecchia la comunità di Chianciano; motivo per il quale, per tutelare e perfezionare il proprio patrimonio culturale e monumentale cittadino, si è proceduto a prendere la decisione di rilevare il Parco dell’Acqua Santa. Con un budget da 6 milioni già stanziato per il finanziamento, l’amministrazione comunale si impegna anche, all’interno del progetto di riqualificazione, di mettere in sicurezza sia lo spazio verde che, soprattutto, il sistema termale, fiore all’occhiello della comunità chiancianese.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/chianciano-terme-inaugurazione-biblioteca/
Tag: Chianciano Terme, comune, cultura, Parco dell'Acqua Santa, riqualificazione, urbanistica Last modified: Aprile 24, 2024