CHIANCIANO TERME (giovedì 11 aprile 2024) – Nel pomeriggio di domani, alle ore 17.00, avrà luogo l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale, nel programma di rigenerazione urbana e arricchimento del patrimonio culturale cittadino.
di Mauro Binetti
Il progetto per la sua costruzione ha previsto la riqualificazione dell’immobile ex albergo Florida e del giardino antistante, ed è stato finanziato dalla Regione Toscana. Domani, venerdì 12 aprile alle ore 17.00, la nuova biblioteca del Comune di Chianciano Terme sarà finalmente inaugurata, donando alla città un ulteriore tassello del suo patrimonio culturale e bibliografico. Fiore all’occhiello del programma di rigenerazione urbana, parte della nuova sede, quella comprendente il giardino, è stata adibita a parco letterario.
All’evento parteciperanno, oltre ad Andrea Marchetti, sindaco di Chianciano, anche Sebastiano Mondadori e Luigi Contu, direttore e giornalista dell’Agenzia Ansa, ed entrambi presenteranno i loro libri, intitolati rispettivamente “Verità di famiglia. Riscrivendo la storia di Alberto Mondadori” e “I libri si sentono soli” e incentrati sull’eredità bibliografica, parte della quale andrà ad impreziosire la collezione che la Biblioteca ospiterà, con particolare attenzione all’area dedicata alla storia e all’archeologia. Il progetto è stato concepito dall’architetto Andrea Crociani.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/biblioteca-taglio-del-nastro-domani-alle-17-4dfd67e5
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/chianciano-studenti-borse-studio/
https://www.ilcampodisiena.it/santa-maria-scala-esposizione-oggetto-libro/
Tag: biblioteca, Chianciano Terme, cittadino, comunale, inaugurazione, patrimonio, programma, rigenerazione Last modified: Aprile 11, 2024