CHIANCIANO TERME (mercoledì 1 maggio 2024) – Nella sera di lunedì 29 aprile un incendio è divampato in un magazzino mobili in via dei Colli, rendendo necessario l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e della polizia municipale. Dopo due ore le fiamme sono state domate e fortunatamente non si registrano feriti, ma la dinamica e i danni sono da valutare.
di Mauro Binetti
Attimi di preoccupazione quelli che hanno interessato Chianciano Terme nella serata dello scorso lunedì, 29 aprile. Un magazzino mobili infatti è stato nel giro di poco tempo avvolto dalle fiamme di un incendio divampato in via dei Colli, presumibilmente partito da un cassonetto dell’immondizia a cui era stato, non se ne sa il motivo, appiccato fuoco. La spiacevole vicenda ha richiesto l’urgente intervento dei vigili del fuoco di Montepulciano che, allertati dalla segnalazione da parte di alcuni cittadini di un’alta colonna di fumo nero, sono accorsi tempestivamente sul luogo, insieme alla polizia municipale, per domare le fiamme.
L’incendio però si è rivelato più serio del previsto poiché, complice il contenuto ligneo del magazzino traslochi coinvolto, ha reso necessarie ben oltre due ore di erogazione da parte degli idranti. Fortunatamente non c’è stato alcun ferito. Contemporaneamente la polizia municipale teneva sotto controllo il regolare scorrere del traffico, leggermente deviato a causa dell’increscioso episodio. Ora non resta che delineare la dinamica dei fatti, non ancora del tutto chiara, mentre l’azienda immobiliare proprietaria del magazzino è affaccendata a contare i danni provocati dall’incendio.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/incendio-in-un-ristorante-di-chianciano-terme-sul-posto-i-vigili/
Tag: Chianciano Terme, Cronaca, incendio, magazzino Last modified: Maggio 1, 2024