CHIUSI (sabato 20 aprile 2024) – Nella serata dello scorso venerdì, 12 aprile, un taxi è stato oggetto di furto da parte di una donna originaria di Frosinone. Segnalata dal tassista, è stata intercettata alla stazione ferroviaria di Chiusi da un poliziotto non in servizio.
di Mauro Binetti
Episodio di furto curioso quello che si è verificato nella serata di venerdì 12 aprile nella città di Chiusi. A farne le spese è stata un tassista, il cui veicolo è stato rubato, in un momento di allontanamento, da una donna, che si è poi data alla fuga una volta alla guida. La responsabile, una 40enne originaria della provincia di Frosinone, avrebbe approfittato dell’assenza del proprietario del taxi per appropriarsene e usarlo per arrivare alla stazione ferroviaria di Chiusi, dove poi è stata intercettata e successivamente fermata dalla Polizia.
Il tassista, allontanatosi per chiedere informazioni sul servizio da svolgere, e lasciando dunque il proprio mezzo incustodito, non è riuscito più a trovarlo dove lo aveva parcheggiato; così ha prontamente segnalato l’accaduto al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi-Chianciano Terme, che si è subito messo alla ricerca della ladra. Allo stesso tempo, il taxi rubato, imboccando una strada contromano, ha attirato l’attenzione di un poliziotto che in quel momento non era in servizio, il quale si è poi sincerato della situazione e ha provveduto a identificare e fermare la responsabile, intenta ad attendere un treno che l’avrebbe portata via da Chiusi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/donna-ruba-un-taxi-e-fugge-bloccata-da-un-poliziotto-556c7b1d
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/chiusi-tentato-furto/
Tag: Chiusi, Cronaca, ruba, stazione Last modified: Aprile 20, 2024