POGGIBONSI-COLLE DI VAL D’ELSA (lunedì 18 marzo 2024) – Il tratto ciclopedonale che unisce Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa sarà oggetto di interventi di manutenzione straordinaria, atti a rimuovere parti di staccionata e di vegetazione infestante.
di Mauro Binetti
I lavori sulla pista ciclabile che unisce Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa sono già cominciati, con le prime opere di ripulitura del tracciato. Il percorso, lungo oltre 5 km, è interessato da rovi e vegetazione che infestano larghe parti della staccionata che percorre il tratto, in particolare nelle scarpate, e gli interventi in questione serviranno proprio per sistemare i punti maggiormente colpiti. La manutenzione potrà dirsi completata quando la flora infestante sarà ripulita e la staccionata deteriorata sarà sostituita con una nuova installazione.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA – “Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria del verde aggiuntivo rispetto a quella ordinaria, atto a sistemare le scarpate della pista, tanto frequentata dai cittadini valdesani” dichiara il sindaco di Colle David Bussagli, in merito ai lavori, che non saranno effettuati nella parte compresa tra via dei Cipressi e via del Cimitero, rinnovata recentemente. Si agirà invece sui tratti più a rischio mediante potatura e al tempo stesso valorizzazione delle piante più pregiate come i lecci e le querce, per garantire sicurezza ai pedoni e ai ciclisti.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/a-poggibonsi-e-pericolo-buche-le-segnalazioni-dei-cittadini/
https://www.ilcampodisiena.it/colle-museo-archeologico-riapertura/
Tag: Attualità, ciclabile, Colle, manutenzione, pista, Poggibonsi, staccionata, straordinaria, Val d'Elsa, vegetazione Last modified: Marzo 18, 2024