Scritto da 4:09 pm Siena, Sport

Ciclismo: l’Università di Siena collabora con Ance per due iniziative legate a “Strade Bianche” 2024 e al futuro dello sport

SIENA – L’Ateneo della città e l’Ance uniscono le forze in occasione dell’evento ciclistico mondiale “Strade Bianche”, previsto per il prossimo sabato 2 marzo 2024. In programma due iniziative che riempiranno la giornata di giovedì 29 febbraio 2024: un incontro sul marketing sportivo e un workshop a più voci sull’edilizia sportiva, accompagnati da una mostra pensata per l’occasione.

di Anita Testa

L’INCONTRO IN MATTINATA – La rassegna si aprirà in mattinata con un primo evento dal titolo “Il marketing sportivo: quali sfide per le imprese e per il territorio”, previsto alle ore 10.00 presso l’aula Romani della sede San Francesco: con la moderazione del Prof. Lorenzo Zanni, Giusy Virelli di Rcs MediaGroup illustrerà le possibili combinazioni per un marketing sportivo compatibile con lo sviluppo territoriale; assieme a lei, Stefano Zingoni di Gruppo E tratterà della gestione comunicativa di un brand sportivo per portare la visibilità dello stesso dal mercato locale a quello nazionale; infine, interverranno Tina Santoro del Gruppo Pramac per parlare di team racing e Laura Butera di Kask per portare sul tavolo l’esperienza delle medie imprese italiane.

IL WORKSHOP DEL POMERIGGIO – Si prosegue alle 16.30 con il workshop “Edilizia sportiva motore di sviluppo. Priorità, strategie e opportunità”, sempre nella sede San Francesco: l’evento, moderato da Marcel Vulpis di Sporteconomy e promosso da Ance, affronta a trecentosessanta gradi presente e futuro dell’edilizia sportiva. Interverranno numerosi esperti del settore: Marco Casamonti (Università di Genova e Archea Associati), Gabriele Del Mese (Arup), Massimo Roj (Sportium), Giovanni Cardinali (consulente di Mit Snct) e Giuseppe Gotti (Cus Siena e Università di Siena).

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Febbraio 29, 2024
Close