Scritto da 3:06 pm Colle di Val d' Elsa, Cronaca

Colle di Val d’Elsa, il Comune predispone l’installazione di nuove telecamere per rafforzare la sicurezza

COLLE DI VAL D’ELSA (domenica 2 giugno 2024) – Nell’ambito del programma di prevenzione e contrasto nei confronti di qualsiasi forma di illegalità, l’amministrazione comunale colligiana ha predisposto l’installazione di 27 nuove telecamere per rafforzare i servizi di videosorveglianza e la sicurezza cittadina.

di Mauro Binetti

Sono 27 le nuove telecamere che verranno installate quanto prima in determinate zone di Colle Val d’Elsa. L’amministrazione comunale colligiana infatti, per far fronte agli insistenti e piuttosto frequenti casi di vandalismo che coinvolgono la città, ha predisposto l’attuazione di provvedimenti immediati in tal senso, nell’ambito di un programma di prevenzione e contrasto nei confronti di qualsiasi forma di illegalità sul territorio. Per questo motivo, è stato ritenuto necessario intervenire per garantire la sicurezza cittadina attraverso il rafforzamento dei servizi di videosorveglianza.

Il sistema, interconnesso alle operazioni di routine delle forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia Municipale), contribuirà a tenere sotto ulteriore controllo zone particolarmente soggette ad atti criminosi, spesso situate lungo i principali snodi stradali e varchi di entrata o uscita dal centro abitato raramente trafficati. Diverse dunque le aree interessate da questi accorgimenti e nelle quali sorgeranno le nuove postazioni, tra cui le più importanti rotatorie provinciali colligiane, come La Badia, Borgatello, ma anche Torrione, Campiglia e la zona industriale di San Marziale.    

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/arrivano-27-nuove-telecamere-il-comune-investe-70mila-euro-per-rendere-la-citta-piu-sicura-199e304b

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/casole-delsa-tagliato-palo-telecamera/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Giugno 2, 2024
Close