SIENA (lunedì 20 maggio 2024) – Nel pomeriggio di venerdì, 24 maggio, alla Camera di commercio avrà luogo l’incontro indetto dall’Associazione Anioc delegazione di Siena, da Confconsumatori e dal comando provinciale della Guardia di Finanza. Oggetto della conferenza sarà la sensibilizzazione della cittadinanza sul rischio di prodotti contraffatti.
di Mauro Binetti
“Come difendersi dalla pubblicità ingannevole e dalle contraffazioni”. Si intitola così la conferenza incentrata sul tema dei prodotti contraffatti e sul rischio a cui i cittadini possono incorrere senza un’adeguata sensibilizzazione sull’argomento; essa avrà luogo il prossimo venerdì, 24 maggio, alle ore 17.00, presso la Camera di commercio di Siena, e a presenziare all’incontro, in veste di organizzatori, saranno la Confconsumatori, il comando provinciale della Guardia di Finanza e la delegazione senese dell’Associazione Anioc.
In qualità di rappresentanti degli enti sopracitati saranno presenti rispettivamente il delegato Confconsumatori Duccio Panti, il comandante provinciale Guardia di Finanza e colonnello Pietro Sorbello e la delegata di Anioc Maura Marchionni, insieme al presidente Assoarma Pellegrino Federico e al presidente Camera di commercio Massimo Guasconi. L’incontro, moderato da Giuseppe Saponaro, vedrà anche gli interventi del maggiore Nicola Coletta, del luogotenente Gianni Anti e del maresciallo Marina Granieri sulla contraffazione agroalimentare e sul ruolo della polizia economico-finanziaria a tutela dei consumatori e delle produzioni agricole.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/lotta-alle-contraffazioni-conferenza-informativa-49891eee
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/bonus-pubblicita-pubblicata-la-lista-dei-potenziali-beneficiari/
Tag: Attualità, Camera di commercio, contraffazioni, pubblicità, Siena Last modified: Maggio 20, 2024