SIENA (giovedì 30 maggio 2024) – Nella serata dello scorso sabato, 25 maggio, lo storico Parco Sculture del Chianti ha festeggiato il suo ventesimo compleanno ospitando nel suo anfiteatro uno spettacolo musicale organizzato dal gruppo Le Serpe d’Oro e intitolato “Maledetta Toscana”.
di Mauro Binetti
“Il mese di maggio e in generale tutto il 2024 sono dedicati a celebrare questo importante traguardo che sancisce i primi 20 anni di attività del Parco. Per festeggiare insieme questo compleanno abbiamo scelto uno spettacolo teatrale e musicale incentrato sulla nostra identità e sul fortissimo legame con la nostra terra”. Parole e musica di Chiara Bozzi, direttrice dello storico Parco Sculture del Chianti, che nella serata di sabato scorso, 25 maggio, ha omaggiato il suo ventesimo anniversario ospitando nel suo anfiteatro uno spettacolo musicale.
L’evento, intitolato “Maledetta Toscana”, è stato ideato e realizzato dal gruppo musicale folkloristico, specializzato in canti popolari, La Serpe d’Oro, e ha avuto come fulcro della sua rappresentazione non solo la comicità ma anche e soprattutto la tradizione culturale di Siena e di tutta la Toscana, grazie anche alle sculture contemporanee di cui il Parco è costellato, come se fosse un vero e proprio museo a cielo aperto. “L’incontro, il confronto e il dialogo tra sensibilità e forme artistiche diverse”, chiosa la direttrice Bozzi, a descrivere alla perfezione il messaggio e lo scopo dell’iniziativa.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.gazzettadisiena.it/musica-e-teatro-per-festeggiare-i-ventanni-del-parco-sculture/
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/sinalunga-il-parco-del-cassero-si-rinnova/
Tag: 20 anni, eventi, Maledetta Toscana, Parco Sculture del Chianti, Siena Last modified: Maggio 30, 2024