Scritto da 3:19 pm Siena, Eventi/Spettacolo

Concerti al tramonto e “picnic ad arte” al Parco delle Sculture del Chianti

SIENA (sabato 6 luglio 2024) – Il Parco delle Sculture del Chianti diventa ancora una volta teatro dei concerti al tramonto e dei “picnic ad arte”, giunti alla loro edizione numero 14: otto eventi musicali in scena all’Anfiteatro per una serie di appuntamenti dedicati alle note più caratteristiche della tradizione popolare.

di Mauro Binetti

La data di partenza è prevista per la serata del prossimo mercoledì, 10 luglio, alle ore 19.00, quando l’Anfiteatro del Parco delle Sculture del Chianti ospiterà l’edizione numero 14 dei tradizionali e caratteristici concerti al tramonto, accompagnati dai cosiddetti “picnic ad arte”, che ogni anno animano il suggestivo scenario del giardino statuario sito in provincia di Siena. Una rassegna composta da ben 8 eventi musicali dedicati ai generi più disparati della tradizione popolare, locale e non.

Detto dell’inaugurazione, che vedrà la band fiorentina dei “Train de Vie” esibirsi al ritmo del folk in onore dei loro 20 di carriera, gli appuntamenti successivi andranno in scena di martedì, con le canzoni popolari toscane di Grillo bel Grillo, il jazz e lo swing dei The Strompers e dei Marabesque, le melodie latinoamericane del Duo Comancita e la musica tradizionale irlandese dei Willos. Chiudono l’iniziativa i Supernova con la loro bossanova il 20 luglio e, la settimana seguente, ancora latin jazz con Cubiana y Tradicion.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/parco-sculture-del-chianti-otto-concerti-serali-39787b94

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/con-maledetta-toscana-il-parco-sculture-del-chianti-compie-20-anni/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Luglio 6, 2024
Close