SIENA (sabato 16 marzo 2024) – Con l’arrivo della primavera e della bella stagione, varie Contrade di Siena saranno teatri di diverse e interessanti attività sportive e culturali: tantissimi gli incontri e gli eventi, aperti al pubblico, in programma.
di Mauro Binetti
LEOCORNO, OCA E PANTERA – Le Contrade senesi si preparano ad accogliere l’arrivo della primavera inaugurando una stagione ricca di eventi e attività di vario genere, dallo sport alla cultura. I mesi a venire infatti saranno parecchio proficui in tal senso, con l’obiettivo di venire incontro ai gusti e alle preferenze dei cittadini, a cui gli incontri saranno aperti nella loro totalità. Nella Contrada del Leocorno ad esempio dal 18 marzo riprenderanno i corsi per diventare alfieri e tamburini e partecipare al consueto corteo cittadino; in quella dell’Oca avranno invece luogo incontri con esperti medici in merito a temi delicati quali la cura della pelle e le malattie sessualmente trasmissibili. Le attività organizzate nella Contrada della Pantera prevederanno tornei di burraco, trasmissione di partite di rugby e musica dal vivo.
TORRE E VALDIMONTONE – Decisamente ricco il programma per la Contrada della Torre, che comprenderà presentazione di libri e visite museali organizzate dal circolo culturale dei Battilana, e corsi di cucito e lotterie dedicate ai più piccoli, oltre alle consuete cene riservate ai soci. Via alla ripresa dei corsi per alfieri e tamburini, proprio come nel Leocorno, anche a Valdimontone, in una primavera che si prospetta all’insegna della cultura e del divertimento.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/contrada-della-pantera-mostra/
Tag: attività, contrade, cultura, eventi, Incontri, programma, pubblico, Siena, sport Last modified: Marzo 16, 2024