SIENA (mercoledì 27 marzo 2024) – Questa sera alle ore 21.00 al PalaOrlandi il Costone affronta l’ostica Agliana in una sfida che ha già il sapore di playoff. Gialloverdi in cerca del sesto successo consecutivo. Il vice Riccardini: “Vogliamo mantenere il primo posto”.
di Mauro Binetti
Ancora poche ore e al PalaOrlandi di Siena andrà in scena un match che sin dalla vigilia si prospetta interessante e avvincente, e che ha tutta l’aria di essere un assaggio di ciò che regaleranno i playoff. Ad arrivare in casa gialloverde è infatti l’arrembante Agliana, compagine molto forte tecnicamente e una delle squadre più in forma del campionato, ancora sulla scia dell’entusiasmo poiché reduce da un successo nello scontro diretto con Prato, valevole per il quarto posto, ultimo piazzamento utile per la qualificazione alla post-season. Il Costone, in cerca della sesta vittoria consecutiva, non intende mostrare il fianco e cercherà in tutti i modi di difendere il primo posto, anche in vista del delicato derby che andrà in scena dopo la sosta contro la Mens Sana.
PARLA RICCARDINI – “Abbiamo già affrontato Agliana e sappiamo di cosa sono capaci: giocano in maniera molto veloce e faranno di tutto per vincere in casa nostra”. Queste le parole del viceallenatore gialloverde Riccardo Riccardini, che dopo aver tessuto le lodi degli avversari si concentra sull’ottimo momento di forma della sua squadra: “Siamo reduci da due trasferte molto difficili a Firenze, in cui abbiamo dimostrato ancora una volta che è fondamentale avere un buon approccio difensivo. Solo così possiamo affrontare una formazione aggressiva come Agliana e difendere il primo posto, conquistato con grande merito. Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente”. In casa Costone si comincia già a respirare aria di playoff.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/sport/basket-serie-c-il-costone-lancia-la-sfida-ad-agliana-c6a263aa
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/vittoria-misura-costone-sancat-firenze/
Tag: Agliana, Basket, Costone, playoff, posto, primo, Riccardini, sfida, Siena, sport Last modified: Marzo 27, 2024