SIENA (venerdì 15 marzo 2024) – Ancora sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria del derby, il Costone continua la cavalcata verso i playoff. Domani pomeriggio, ore 18.30, trasferta su un campo difficile, quello della Polisportiva Pino di Firenze, nell’ultimo match del girone di andata. Determinazione e umiltà le carte finora vincenti dei gialloverdi.
di Mauro Binetti
L’entusiasmo per il derby appena vinto contro la Mens Sana è ancora alle stelle, ma la Vismederi Costone Siena non intende adagiarsi e si prepara già per la prossima sfida, di scena al PalaCoverciano di Firenze, dove affronterà la Polisportiva Pino. Si tratta di una gara molto importante, sia per la caratura dell’avversario, che la squadra di coach Tozzi non dovrà sottovalutare, che per la spinta che darebbe in classifica in caso di successo: una vittoria a Firenze infatti, ultimo incontro del girone di andata, garantirebbe al Costone non solo l’imbattibilità stagionale ma la qualificazione matematica ai playoff.
Umiltà dunque, e anche determinazione: queste le carte vincenti che finora hanno premiato la compagine senese, ormai a un passo da un traguardo preventivabile ma per nulla scontato, nonostante una notevole tecnica individuale, dettata dall’esperienza e dall’attitudine di ciascun giocatore. E a cui il Costone dovrà nuovamente fare appello nell’affrontare una trasferta complicata contro un avversario ostico, reduce anch’esso da una grande vittoria contro il Prato e detentore del miglior attacco del campionato, con 77 punti di media a partita. Vietato dunque sottovalutare la Polisportiva Pino, ancora speranzosa di guadagnarsi un piazzamento playoff.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/basket-c-vittoria-del-costone-nel-derby/
Tag: Costone, determinazione, Firenze, playoff, sabato, Siena, sport, trasferta, umiltà Last modified: Marzo 15, 2024