SAN CASCIANO DEI BAGNI (lunedì 1 luglio 2024) – Seydou Sarr, attore protagonista del film “Io capitano” diretto da Matteo Garrone e candidato agli Oscar, è ospite insieme all’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo del Brocco a la Terrazza di San Casciano dei Bagni per raccontare la sua esperienza.
di Mauro Binetti
La storia di due giovani ragazzi provenienti dal Senegal che per salvarsi attraversano il deserto africano fino ad arrivare in Italia a bordo di un barcone. Questa a grandi linee la trama di “Io capitano”, acclamato lungometraggio diretto dal regista Matteo Garrone che è stato in grado di guadagnare una nomination all’edizione scorsa della Notte degli Oscar. Trama che è sostanzialmente la storia di Seydou Sarr, attore che ha interpretato il protagonista del film e in cui ha riversato tutta la sua esperienza personale, a tratti identica a quella del suo personaggio.
E il giovane Seydou, assieme all’amministratore delegato di Rai Cinema e co-produttore del film Paolo Del Brocco, è stato ospite a San Casciano dei Bagni sul palco de La Terrazza. Qui, l’attore ha raccontato diversi aneddoti relativi al suo ruolo, dalla scelta del regista di averlo a bordo del progetto ai successi ottenuti nei Festival internazionali, passando per le difficoltà provate nel girare scene particolarmente intense a causa della stretta somiglianza con la sua vita vissuta. Un percorso, quello di Seydou, e un’interpretazione che non hanno lasciato indifferenti.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/io-capitano-a-la-terrazza-il-racconto-di-un-successo-ec56a8ff
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: deserto, eventi, film, Io capitano, protagonista, San Casciano dei Bagni, set, Seydou Sarr, Spettacolo, storia Last modified: Luglio 1, 2024