Scritto da 7:00 am Siena, Cultura, Top News

Domenica al Museo: il 2 marzo ingresso gratuito nei musei statali di Siena

SIENA (domenica, 2 marzo 2025) – Torna anche a Siena l’appuntamento con Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che, ogni prima domenica del mese, consente l’accesso gratuito ai musei statali.

di Silvia Cannas Simontacchi

Un’occasione imperdibile per cittadini e turisti, che potranno riscoprire il patrimonio artistico e culturale della città senza alcun costo.

Tre le strutture coinvolte nell’iniziativa:

  • Pinacoteca Nazionale, custode di una straordinaria collezione di pittura senese dal XIII al XVII secolo, sarà aperta dalle 9:00 alle 13:30.
  • Villa Brandi, residenza dello storico dell’arte Cesare Brandi e luogo di grande fascino immerso nel verde, sarà visitabile dalle 8:30 alle 13:30. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo pin-si.villabrandi@cultura.gov.it.
  • Museo Archeologico, ospitato nel suggestivo complesso del Santa Maria della Scala, seguirà l’orario del museo, dalle 10:00 alle 19:00.

Un’opportunità per riscoprire le bellezze di Siena, tra arte, storia e cultura, approfittando dell’ingresso gratuito per una giornata all’insegna della conoscenza e della meraviglia.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 2, 2025
Close