Scritto da 4:30 pm Siena, Cultura

Siena, con “Domenica al Museo” dal 7 aprile ingressi gratuiti negli spazi museali statali

SIENA (venerdì 5 aprile 2024) – Dal 7 aprile il Museo Archeologico di Santa Maria della Scala, Villa Brandi e la Pinacoteca Nazionale aderiscono all’iniziativa “Domenica al Museo”, che consente l’ingresso gratuito in tutti i musei statali la prima domenica di ogni mese.

di Mauro Binetti

A Siena si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa promulgata dal Ministero della Cultura “Domenica al Museo”: a partire dal prossimo 7 aprile infatti, ogni prima domenica del mese sarà possibile visitare tutti i musei statali cittadini a titolo completamente gratuito. La decisione, descritta come un’occasione per attrarre visitatori e di conseguenza valorizzare la cultura, ha accolto diverse adesioni da parte delle maggiori strutture museali site a Siena. Ad accogliere benevolmente l’iniziativa sono stati il Museo Archeologico che si trova all’interno del complesso di Santa Maria della Scala, Villa Brandi a Vignano e la Pinacoteca Nazionale.

GLI ORARI – Per quanto riguarda gli orari di apertura dei rispettivi spazi museali, la Pinacoteca Nazionale aprirà i battenti a partire dalle ore 9.00, con prenotazione raccomandata per le visite guidate che cominceranno intorno alle ore 10.30/11.00 e proseguiranno fino alle 13.30. Stesso orario di chiusura per Villa Brandi, che sarà visitabile dalle ore 8.30. Il Museo Archeologico invece resterà aperto dalle 10.00 alle 19.00, seguendo l’orario del complesso dell’Antico Spedale Santa Maria della Scala, la cui Fondazione è stata principale fautrice dell’iniziativa “Domenica al Museo”, atta anche a rafforzare il suo ruolo come luogo di cultura.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/antico-spedale-ingresso-gratis-la-domenica-79647b5f

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/i-fiori-nellarte-siena/

https://www.ilcampodisiena.it/santa-maria-scala-esposizione-oggetto-libro/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Aprile 5, 2024
Close