SINALUNGA (domenica 26 gennaio 2025) – È stato individuato in tempi rapidi il giovane che, mercoledì sera intorno alle 18, ha travolto una donna di 46 anni sulle strisce pedonali in via Matteotti senza fermarsi a prestare soccorso.
di Silvia Cannas Simontacchi
La polizia municipale di Sinalunga, intervenuta sul posto, ha avviato immediatamente le indagini e, grazie agli accertamenti svolti, è riuscita a risalire al conducente dell’utilitaria.
Il responsabile, un giovane residente in zona, si è affidato all’avvocato Duccio Campani, mentre l’auto coinvolta nell’incidente è stata sequestrata in attesa delle eventuali contestazioni che saranno mosse dalla procura.
L’incidente ha avuto grande risonanza in paese, dove la donna, titolare di un negozio proprio nei pressi del luogo dell’impatto, è molto conosciuta. Stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro quando è stata travolta, riportando alcune fratture. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
A soccorrerla è stata un’altra auto, il cui conducente ha subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti l’automedica del 118 e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Torrita, che ha trasportato la donna alle Scotte. A rappresentarla legalmente sarà l’avvocato Massimiliano Pinsuti.
L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, riaccendendo l’attenzione sulla sicurezza stradale e suscitando sdegno per la fuga dell’investitore, ora chiamato a rispondere delle sue azioni.
Tag: Cronaca, incidente stradale, Sinalunga Last modified: Gennaio 27, 2025