ECONOMIA – Il Consiglio di Unioncamere Toscana ha eletto all’unanimità Massimo Guasconi come presidente per il prossimo mandato triennale 2024-2029. Guasconi era già stato confermato lo scorso 10 gennaio 2024 alla presidenza della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, ruolo che presiede dal 2018.
di Anita Testa
CHI È MASSIMO GUASCONI – Nato a Castiglione d’Orcia (SI), classe 1961, laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università di Siena, ha ricoperto in passato alte cariche a livello nazionale nell’ambito delle istituzioni economiche e dell’associazionismo: è stato – tra le altre cose – presidente della CNA dal 2001 al 2009 e vicepresidente di Artigiancredito senese dal 2002 al 2007.
L’ELEZIONE – Durante il suo intervento in sede di consiglio, il neo-presidente ha ringraziato i consiglieri per la fiducia accordatagli, confermando l’impegno per la realizzazione di progetti futuri che riguardano innovazione e valorizzazione delle produzioni toscane d’eccellenza. Ha premuto poi sul rafforzamento del rapporto collaborativo tra l’Unione regionale delle Camere toscane e la Regione stessa, tramite la stesura di un programma d’azione che coinvolga i settori più importanti per lo sviluppo del territorio regionale.
Tag: economia, Massimo Guasconi, Regione Toscana Last modified: Febbraio 29, 2024