SARDEGNA – Alessandra Todde, candidata del centrosinistra, vince le elezioni regionali di domenica 25 febbraio 2024 contro lo sfidante di centrodestra Paolo Truzzu. Si tratta della prima presidente donna alla guida della Sardegna, nonché prima presidente di Regione appartenente al M5S.
di Anita Testa
LE PAROLE DI TODDE – “Sono contenta di essere qui con Giuseppe Conte ed Elly Schlein. Questo è il risultato dei sardi e di una coalizione che ha investito in questo risultato” dichiara Todde.
LE PAROLE DI CONTE – Anche il leader del Movimento Giuseppe Conte esprime la sua gioia sui social: “È una giornata indimenticabile. I cittadini sardi hanno chiuso la porta a Meloni e soci e l’hanno aperta all’alternativa. L’aria è cambiata.” E continua: “Abbiamo vinto ascoltando il grido di dolore dei territori, offrendo soluzioni contro una sanità disastrata dal centrodestra. Abbiamo vinto con la forza e la competenza di Alessandra, con le proposte serie e credibili, con un campo giusto con le altre forze politiche. Non servono ammucchiate, campi larghissimi e minati.”
LE PAROLE DI SCHLEIN – Sull’elezione di Todde, interviene anche la segretaria del PD Elly Schlein: “Dalla Sardegna parte uno squillo di tromba che fa bene a tutta la compagnia dei progressisti. Un’alternativa a questa destra è possibile. Dal 2015 il centrosinistra non strappava una regione alla destra. La strada, forse, è quella giusta.”
Tag: Alessandra Todde, centrodestra, centrosinistra, elezioni, Elly Schlein, Giuseppe Conte, M5S, Paolo Truzzu, regionali, Sardegna Last modified: Aprile 12, 2024