SIENA (martedì 2 aprile 2024) – Rimonta storica per l’Emma Villas, che al culmine di un match intenso e combattuto, sconfigge Brescia nel quinto set e vola in semifinale.
di Mauro Binetti
L’andata dei quarti di finale contro il Brescia era stata dura, il ritorno lo è stato ancor di più. L’Emma Villas Siena, protagonista di un’epica rimonta in terra lombarda, batte gli avversari e si aggiudica il passaggio alla fase successiva, quella delle semifinali; e dire che in avvio di partita e al termine dei tempi regolamentari tutto lasciava presagire una serata storta per i biancoblu, che però non si sono arresi e hanno portato a casa la doppietta nella serie. E’ stato un match di sali e scendi insomma, costellato di sorpassi e controsorpassi, fino allo sperato lieto fine, giunto al termine di un combattutissimo quinto set.
IL RACCONTO DEL MATCH – Il match si apre subito con un netto vantaggio da parte del Brescia, che però si fa raggiungere per ben due volte fino al sorpasso decisivo, decretando la vittoria, di misura, del primo set per i biancoblu (23-25). La seconda frazione invece vede l’Emma Villas in totale controllo del punteggio, che si assesta sul 16-25 grazie ai soliti Krauchuk e Trillini. Dominio senese dunque, se non fosse per il terzo set che ripropone il copione del primo, ma col finale a parti invertite, visto che ad aggiudicarselo è il Brescia col punteggio di 25-21. Padroni di casa che acquistano fiducia e che vincono, stavolta senza storia, anche la quarta frazione di gioco (25-15), costringendo i biancoblu ad un tempo supplementare, il quale vede le due squadre giocarsela a viso aperto fino all’ultimo minuto. Dopo un iniziale assolo bresciano è l’Emma Villas a tirare fuori tutta la sua grinta, dapprima pareggiando e poi passando in vantaggio (14-16), che manterrà fino alla sirena conclusiva, garante della conquista della semifinale al culmine di una partita al cardiopalma.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/emma-villas-brescia-ritorno-quarti-playoff/
Tag: Brescia, cardiopalma, Emma Villas, match, rimonta, semifinale, Siena, sport, volley Last modified: Aprile 2, 2024