SIENA (domenica 10 marzo 2024) – Domenica agrodolce per la Robur Siena, che non riesce ad andare oltre il pareggio contro un buon Signa, raggiunto allo scadere dei minuti di recupero grazie a Ricciardo. Cellai a segno per gli ospiti. Promozione in Serie D soltanto rimandata, ma resta il record di imbattibilità.
di Mauro Binetti
Quando sembrava che i tifosi bianconeri fossero ormai rassegnati alla sconfitta, ecco che una zampata di Ricciardo a pochi secondi dal fischio finale riaccende d’entusiasmo il Berni di Badesse. Certo, un pareggio è una magra consolazione per chi si aspettava di esplodere di gioia e festeggiare la tanto agognata e annunciata promozione in Serie D della Robur Siena, cosa che solo una vittoria avrebbe permesso. Invece la festa è solo rimandata. Il record di imbattibilità, però, regala soddisfazioni, in un match insidioso caratterizzato dalla scarsa praticabilità del campo dovuta al maltempo.
IL PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco vede i bianconeri in prolungato possesso palla che vanno più volte vicini alla rete, prima con un tiro deviato del giovane Hagbe e in seguito con doppia occasione di Galligani, a lato di poco. Ma il Signa è temibile nelle ripartenze e, sfruttando una disattenzione della difesa bianconera, su una rimessa laterale il bomber Cellai sfugge ad Achy e timbra il cartellino, segnando lo 0-1 poco prima dell’intervallo.
IL SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Siena assume un atteggiamento più aggressivo, ma complici la barricata del Signa e una condizione del campo non ottimale, risulta non semplice costruire concrete azioni da gol. A provarci è ancora una volta Galligani, che sfiora il palo con un piatto destro. I giochi sembrano ormai fatti, ma quasi allo scadere dell’ultimo minuto di recupero, un colpo di testa dell’entrato Candido impegna il portiere avversario Crisanto in una miracolosa parata, il quale però non può niente davanti alla ribattuta vincente di Ricciardo, che spedisce il pallone in porta e sigla il definitivo 1-1. Un pareggio poco utile che rimanda i festeggiamenti della Robur ma mantiene saldo il record di imbattibilità.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/siena-signa-formazioni/
Tag: Berni, calcio, domenica, festa, pareggio, parità, promozione, record, recupero, Ricciardo, Serie D, Siena, sport Last modified: Marzo 11, 2024