MONTALCINO (giovedì 27 giugno 2024) – Scelte le due artiste, Benedetta Cencioni e Sofia Novelli, entrambe toscane, che realizzeranno i premi per i Quartieri vincitori delle sagre e dei tornei organizzati in occasione delle Feste Identitarie montalcinesi.
di Mauro Binetti
Benedetta Cencioni e Sofia Novelli sono le vincitrici del bando indetto dall’amministrazione comunale di Montalcino: le due artiste, originarie rispettivamente del comune in provincia di Siena e di Prato, si occuperanno della realizzazione delle opere con cui saranno premiati i Quartieri vittoriosi nelle attività organizzate in occasione delle Feste Identitarie montalcinesi. In particolare, Benedetta si dedicherà al premio per il tipico Torneo di Apertura delle Cacce, giunto alla sua edizione numero 61, che sarà consegnato insieme alla medaglia d’argento, mentre Sofia provvederà a svolgere il lavoro in vista della tradizionale Sagra del Tordo.
Le due artiste toscane, entrambe insegnanti e appassionate di pittura, sono state scelte dalla commissione che ha provveduto ad analizzare i loro bozzetti presentati per il bando comunale. A farne parte vi erano: Silvio Franceschelli, sindaco di Montalcino; Maddalena Sanfilippo, assessore alla cultura; Barbara Riccarelli, responsabile di area cultura, servizi sociali, commercio e gestione amministrativa del territorio; Gianpaolo Pierangioli, Alessandro Nafi e Alessandra Dami per le Feste Identitarie, rispettivamente in qualità di presidente del comitato di tutela, consigliere delegato e istruttore dell’ufficio cultura.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/a-montalcino-si-celebra-il-vino-e-la-sua-identita-territoriale/
Tag: cultura, Feste Identitarie, Montalcino, premi, tornei Last modified: Giugno 27, 2024