MONTALCINO (martedì 9 aprile 2024) – Per la regia di Noah Baumbach, il nuovo film targato Netflix con protagonista George Clooney farà tappa nella provincia di Siena per una sessione di riprese. Attesi anche altri attori di fama mondiale.
di Mauro Binetti
Dovrebbero mancare solo pochissimi dettagli, e poi la produzione del film potrà avere inizio. Queste le anticipazioni rilanciate dal sito “Montalcinonews”, secondo cui la provincia di Siena, e Montalcino in particolare, è stata scelta per fare da sfondo ad un nuovo film prodotto da Netflix, girato e sceneggiato dal più volte nominato agli Oscar Noah Baumbach e avente come protagonista George Clooney. Le riprese dovrebbero essere già state fissate, tanto che nei prossimi giorni sono attesi cast, troupe e produzione al gran completo.
Nulla si sa ancora riguardo al titolo e alla probabile trama del lungometraggio: le uniche indiscrezioni, date per certe, concernono esclusivamente la regia di Baumbach, e la presenza di attori di alto calibro tra i quali, oltre al già annunciato Clooney, Adam Sandler e Riley Keough. La provincia di Siena dunque si riconferma meta ambita per le star di Hollywood, come testimonia un altro film Netflix, intitolato “La Dolce Villa”, parzialmente ambientato a San Giovanni d’Asso, ultimo solo cronologicamente dopo tanti altri film quali “Il paziente inglese” o “Il Gladiatore”. Insomma, un bell’attestato di stima per il territorio senese.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/russell-crowe-band-in-concerto/ https://www.ilcampodisiena.it/brunello-di-montalcino/
Tag: attori, film, Montalcino, Netflix, provincia, riprese, Siena, Spettacolo Last modified: Aprile 9, 2024