Siena (lunedì, 24 marzo 2025) – Nella notte tra domenica e lunedì, il supermercato Conad situato nella zona di Fontebecci, alle porte di Siena, è stato teatro di un furto con spaccata. Un gruppo di malviventi ha fatto irruzione nel punto vendita dopo aver sfondato una parete, riuscendo ad asportare la cassaforte e a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Di Roberto Meloni
Secondo le prime ricostruzioni, l’azione è avvenuta in piena notte e in modo rapido e organizzato. I ladri, ancora ignoti, avrebbero utilizzato strumenti da scasso per abbattere parte della struttura esterna dell’edificio e introdursi nei locali interni. Una volta all’interno, si sarebbero diretti con precisione verso l’area riservata dove era custodita la cassaforte, riuscendo a portarla via senza far scattare gli allarmi o prima che questi potessero determinare un intervento tempestivo.
L’ammontare del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma si presume possa trattarsi di una somma rilevante, dato che il furto ha interessato direttamente la cassaforte del supermercato. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia scientifica per effettuare i rilievi e acquisire eventuali immagini dalle telecamere di sorveglianza della zona.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona, soprattutto per la modalità violenta con cui è stato messo a segno il colpo. Il Conad di Fontebecci è rimasto regolarmente aperto al pubblico nella giornata odierna, sebbene l’accesso ad alcune aree interne sia stato limitato per consentire le indagini.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare i responsabili e non escludono il coinvolgimento di una banda specializzata. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nei prossimi giorni, in attesa dell’esito delle analisi investigative.
Last modified: Marzo 24, 2025