Scritto da 3:36 pm Eventi/Spettacolo

Grandissimo successo per il Torrita Blues 2024: concerti da record per il 35° anniversario

TORRITA DI SIENA (lunedì 1 luglio 2024) – Il Torrita Blues, manifestazione musicale che annualmente ospita musicisti e cantanti di fama internazionale, festeggia il suo 35° compleanno registrando un grandissimo successo con numeri da record.

di Mauro Binetti

Compleanno da ricordare e incorniciare per il Torrita Blues. L’edizione di quest’anno, giunta alle sue 35 candeline, ha registrato risultati che sono andati ben oltre le più rosee aspettative degli organizzatori, i quali, nonostante l’invito di ospiti di caratura e risonanza internazionale, sono rimasti semplicemente sbalorditi dai numeri da record totalizzati. “Si tratta di dati impensabili fino a solo due anni fa, all’indomani della pandemia. E invece il nostro festival si è riconfermato come tra i più apprezzati del territorio: è il frutto meritato di tanta dedizione e professionalità”.

Queste le parole di Luca Romani, direttore artistico del Torrita Blues, che ha visto il palco calcato dai maggiori esponenti del genere musicale che dà il nome alla manifestazione. Edoardo Bennato con il suo blues rock, i Ball & Chain con il loro country folk o i Tennessee Rose Blues Band con la loro black music: tutti hanno portato qualcosa di proprio e personale al festival, concluso in bellezza con Fabio Treves, veterano armonicista che aprì la prima edizione del Torrita Blues e anche lui festeggiato, per i 50 anni di carriera, come a chiudere un cerchio e darne inizio a uno nuovo.  

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/torrita-blues-cala-il-sipario-pubblico-record-ai-concerti-per-i-35-anni-del-festival-77b4fb35

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/torrita-festival-blues-bennato-treves/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Luglio 1, 2024
Close