VALDICHIANA SENESE – “I camminatori folli” sono di nuovo in marcia, questa volta con uno scopo benefico: tra sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 percorreranno a piedi le vie che uniscono i Comuni dell’Unione della Valdichiana Senese, e destineranno i fondi della camminata all’acquisto di un casco refrigerante per l’ospedale di Nottola.
di Anita Testa
80 KM PER BENEFICIENZA – Partirà sabato da San Casciano dei Bagni la lunga passeggiata del gruppo “I camminatori folli”: il percorso di circa 80 km (diviso su due giorni) tocca ben dieci Comuni dell’Unione, ed è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Matteo Vive. Fine ultimo dell’impresa è destinare il ricavato all’ospedale di Nottola (importante riferimento sanitario per il territorio senese nonché punto d’arrivo del percorso), acquistando un casco refrigerante per il trattamento dell’alopecia nei pazienti oncologici.
CHI SONO I “CAMMINATORI FOLLI” – Ma chi sono questi ‘camminatori folli’? Si tratta di “un gruppo di amici che da circa un anno condividono la passione per le camminate con lo scopo di valorizzare il rispetto per la natura, promuovere il territorio e, allo stesso tempo, facendosi promotori di cause importanti per le realtà in cui vivono”, afferma Francesco Landi, sindaco di Saertano. E continua: “Come sindaci della Valdichiana Senese siamo felici che questa volta abbiano scelto di marciare per una causa che è cara a tutti noi”.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Home (camminatorifolli.it)
– A proposito di “camminatori folli”: Via Francigena: padre e figlio, 45 e 13 anni, in pellegrinaggio da Parigi a Siena tra i borghi della Valdelsa
Tag: Associazione Matteo Vive, beneficienza, borghi, camminatori folli, cammino, Comuni, Francesco Landi, Nottola, ospedale, Saertano, San Casciano dei Bagni, Siena, sindaco, Unione, Valdichiana Senese Last modified: Aprile 12, 2024