MONTEPULCIANO (mercoledì 29 maggio 2024) – In seguito alla distruzione di alcune nidificazioni di rondini all’interno dell’ospedale di Nottola, nel Montepulcianese, i dipendenti della struttura sanitaria hanno sporto denuncia per chiedere provvedimenti nei confronti di coloro che eliminano nidi e uova.
di Mauro Binetti
“Siamo lavoratori presso la struttura ospedaliera di Nottola, e ci troviamo a scrivere perché dispiaciuti e indignati da alcuni eventi che si sono manifestati ultimamente con troppa frequenza. In questo periodo le rondini tornano nelle nostre zone e spesso nidificano nel parcheggio interrato dell’ospedale, dove però purtroppo, soprattutto dal lato dell’ingresso riservato ai dipendenti, sono stati rinvenuti nidi e uova distrutte. Nonostante gli ammonimenti da parte dell’azienda, arrivata dopo le nostre segnalazioni, le cose però non sono cambiate, motivo per cui chiediamo ulteriori misure, come cartelli o telecamere, affinché episodi del genere non si verifichino più”.
Questo il contenuto della denuncia sporta qualche giorno fa dai dipendenti dell’ospedale di Nottola, sito nei dintorni di Montepulciano, in seguito al rinvenimento di alcuni nidi di rondine, compresi di uova, distrutti all’interno della struttura sanitaria. Un accaduto che ha urtato la sensibilità di gran parte del personale ospedaliero, il quale ha quindi provveduto a scrivere quanto riportato per rendere consapevole l’azienda; sebbene però le avvertenze ci siano state, nulla è cambiato, cosa che ha indispettito ulteriormente i lavoratori che ora chiedono provvedimenti concreti contro i distruttori di nidi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/nottola-non-toccate-quei-nidi-di-rondine-3319fabf
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/montepulciano-ubriaco-guida-spericolato-nel-centro-in-pieno-giorno/
Tag: Cronaca, denuncia, Montepulciano, nidi, Nottola, ospedale, rondine Last modified: Maggio 29, 2024