Scritto da 3:37 pm Colle di Val d' Elsa, Cronaca

Il Comune di Colle e l’associazione “Quartieri di Gracciano” uniscono le forze per la rigenerazione del Parco “Il Sodo”

COLLE DI VAL D’ELSA (mercoledì 19 giugno 2024) – L’amministrazione comunale colligiana e l’associazione “Quartieri di Gracciano”, frazione di Colle di Val d’Elsa, stringono un accordo di collaborazione per la rigenerazione del Parco cittadino denominato “Il Sodo”. Accorgimenti urbanistici, pulizia e manutenzione i temi centrali del progetto.

di Mauro Binetti

Rigenerazione dello spazio verde del Parco “Il Sodo”. Questo l’obiettivo comune che ha portato l’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa e l’associazione “Quartieri di Gracciano”, frazione colligiana, a venirsi incontro e stringersi la mano, sancendo di fatto uno storico accordo di collaborazione atto a intervenire tempestivamente per riqualificare e rinnovare il giardino pubblico che ha necessità impellenti di essere rimodernato. I primi accorgimenti in programma, o perlomeno quelli che richiedono più urgenza, sono la pulizia, la manutenzione e il presidio del Parco, anche attraverso l’allestimento di un punto di accoglienza e informazioni turistiche.

Il patto infatti, sulla base del “Regolamento sulla Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione”, prevede che l’associazione “Quartieri di Gracciano” si impegni alla tenuta delle aree più degradate, per poi procedere con la loro effettiva rigenerazione e conseguente riutilizzo a scopi di utilità pubblica e di aggregazione sociale, così da renderlo nuovamente accessibile ad eventi e attività. Un’iniziativa partita attivamente dalla comunità e dalla cittadinanza di Colle improntata alla cura dei beni comuni, applaudita anche dalle istituzioni locali.  

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/colle-quartieri-gracciano-patto-di-collaborazione-finalizzata-al-parco-il-sodo-34b7b934

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/parco-fluviale-dellelsa-e-nuova-biblioteca-colle-propone-doppio-riconoscimento/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Giugno 19, 2024
Close